Festività pasquali: summit in prefettura

TERNI – Le festività pasquali all’attenzione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Nella riunione in prefettura, presieduta dal Prefetto Paolo De Biagi, sono state concordate le strategie e le linee d’azione alle quali saranno improntati gli specifici servizi di vigilanza e prevenzione finalizzati a garantire la sicurezza delle persone durante le festività pasquali.

In particolare, sono state incrementate le misure di vigilanza a tutela degli obiettivi maggiormente a rischio, quali sedi istituzionali, centri commerciali, luoghi di afflusso turistico e, in particolare, santuari e luoghi di culto, tradizionali mete di fedeli.

È stata disposta la massima presenza delle Forze di polizia in divisa sul territorio sia per prevenire ogni possibile turbativa sia per rafforzare la percezione della sicurezza dei cittadini.

Nel corso della riunione, in considerazione del prevedibile incremento dei flussi della circolazione stradale verso le principali località turistiche, sono stati anche concordati specifici piani e servizi di polizia stradale per la predisposizione e l’attuazione di azioni coordinate e sinergiche, utili a prevenire e contrastare l’incidentalità stradale e garantire la sicurezza delle persone in viaggio.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>