Foligno, è morto monsignor Mario Sensi: Diocesi in lutto, mercoledì i funerali

FOLIGNO – E’ scomparso ieri, a 76 anni, monsignor Mario Sensi, illustre sacerdote e teologo, considerato uno dei più importanti studiosi di Foligno. Ordinato sacerdote nel 1963, è stato parroco di Colfiorito, per poi diventare docente di filosofia alla facoltà di lettere dell’Università degli Studi di Perugia. Dal 1988 al 2009, è stato professore di storia della chiesa alla Pontificia Università Lateranense. La sua carriera accademica è stata brillante: i suoi libri e trattati sono stati diffusi in tutto il mondo.
Attualmente viveva a Spello e svolgeva l’incarico di Priore del Capitolo della Cattedrale di Foligno.
Mons. Mario Sensi, qualche settimana fa, era stato ricoverato in ospedale per una forte polmonite. Improvvisamente le sue condizioni si sono aggravate ed è stato trasferito in Rianimazione, ma non ce l’ha fatta. Le esequie saranno celebrate mercoledì 27 maggio, alle ore 16.30, nella Cattedrale di San Feliciano.
Appresa la notizia, il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, ha espresso “profondo cordoglio per la perdita di un sacerdote e di uno studioso che è stato punto di riferimento importante per la città”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.