Foligno, l’ultimo saluto all’avvocato Picuti: domani alla chiesa della Madonna del Pianto

FOLIGNO – Si svolgeranno domani presso la chiesa Santuario Madonna del Pianto di Foligno i funerali dell’avvocato Ariodante Picuti, figura storica della città di Foligno e di tutta l’Umbria. La salma di Picuti sarà poi tumulata nel cimitero di Bevagna. Sarà questo l’ultimo appuntamento per salutare un uomo che, a livello politico e professionale, ha scritto la storia dell’Umbria.

Una figura che è stata ricordata da tutte le istituzioni umbre. Dalla presidente della Giunta regionale Catiuscia Marini a quella dell’Assemblea legislativa Donatella Porzi, passando per il sindaco di Foligno Nando Mismetti e la vicepresidente della Camera Marina Sereni.

“Un uomo generoso, che ha dato un contributo importante alla crescita delle comunità locali – ha scritto sui social l’assessore regionale Luca Barberini – al mondo dell’associazionismo, alla vita culturale umbra, alla nascita e all’affermazione della Quintana moderna, a cui ha dato un impulso determinante. Soprattutto ricordo la sua umanità e il suo essere vicino alla mia famiglia e ai miei genitori nei momenti più tristi, quelli che ogni tanto la vita ci pone di fronte senza riuscirne a comprendere le ragioni… un solo grazie non può bastare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.