Giornata Mondiale del Bacio, nella Top 10 anche la coppia Di Vaio

Nella giornata mondiale del Bacio, che si celebre il 6 luglio in ogni angolo del pianeta, la coppia umbra Mariano Di Vaio e Eleonora Brunacci entra di diritto nella top list delle celebrità più cliccate sul web. Secondo lo studio realizzato da Baci Perugina, Mariano e consorte si classificano in decima posizione. La ricerca è stata realizzata su un numero di persone che si aggira intorno alle  8000. Sono tutti italiani, sia uomini che donne di età compresa tra i 18 e i 65 anni, che sono stati intervistati con metodologia WOA (Web Opinion Analysis) attraverso un monitoraggio sui principali social network, forum, blog e community per capire qual è il bacio più amato e condiviso sui social network. Al primo posto si classifica la coppia del momento composta da Fedez e Chiara Ferragni che con un bacio all’Arena di Verona con un 69% si aggiudicano il primato assoluto della top list. Segue con la medaglia d’argento il bacio fra Max Biaggi e Bianca Atzei all’ospedale con un 58%. Sul podio, in terza posizione, è la volta della coppia dell’estate, quella tra Ambra Angiolini e Massimiliano Allegri alla notte degli Oscar con un 56%. Poi c’è Pippa Middleton e James Matthews il giorno del loro matrimonio con un 47%, cui segue il bacio tra Andrea Iannone e Belen Rodriguez con un 42%, poi c’è Alvaro Morata e Alice Campello il giorno del loro matrimonio con un 40%, Tom Brady e Gisele Bundchen al Super Bowl con un 37%, Justin Timberlake e Jessica Biel con un 35%, e ancora Raz Degan e Paola Barale all’isola dei famosi con un 31%. La classifica si conclude al decimo posto con la coppia  Mariano di Vaio e la moglie Eleonora Brunacci con un 28%. L’iniziativa World Kiss Day, nasce nel 1990 per celebrare un gesto solo apparentemente semplice ma che in realtà cela un significato e dei valori ben precisi, sentimenti ed emozioni che solo nel silenzio e nella passione del bacio riescono ad estrinsecarsi. Il bacio rappresenta il gesto simbolo degli innamorati e ai tempi dei social network, dell’esaltazione degli atteggiamenti e delle abitudini delle celebrità, non può che avere un ruolo ancora più amplificato. Anche perché nell’epoca degli “I like” un bacio può far innalzare la popolarità dei diretti interessati con tutte le conseguenze che ne derivano in termini di immagine e quindi di promozione personale. Tanto che il bacio ha portato anche agli onori della cronaca numerosi personaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.