“I dazi sull’acciaio saranno definitivi”, indiscrezioni dall’Eurofer: boccata d’ossigeno per l’Ast

I dazi sull’acciaio potrebbero diventare definitivi. Secondo indiscrezioni la Eurofer si sarebbe espressa in tal senso. Con il voto favorevole di 19 Stati (tra cui l’Italia), 8 contrari e un astenuto (Regno Unito), l’associazione europea dei produttori di acciaio, avrebbe accolto la proposta della ‘Commissione europea per il regolamento definitivo’ che stabilisce che le misure antidumping sulle importazioni di acciaio dalla Cina e da Taiwan diventino definitive e non termino a settembre, come previsto nel marzo scorso.
Il piano attuale infatti prevede parametri tra il 24.4% e il 25.3% per la Cina e del 6.8% per Taiwan. Si tratta di una buona notizie per la ThyssenKrupp. Il provvedimento infatti avrà ripercussioni significative per i produttori europei di acciaio e per l’Ast che vedrebbe così aumentare – oltre alle proprie possibilità di business – anche suo valore di mercato in caso di vendita da parte di ThyssenKrupp.
Ora Eurofer attende la pubblicazione del provvedimento, che dovrebbe diventare ufficiale già nei prossimi giorni, anche se la scadenza fissata è quella del 25 settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.