Norcia, il mondo del calcio per le popolazioni colpite dal sisma con “Un goal per l’Italia”

NORCIA – Il mondo del calcio si ritrova questa sera a Norcia per “Un goal per l’Italia”, iniziativa che andrà in onda anche in diretta su Rai1. Sarà una notte speciale, dedicata alle società calcistiche del centro Italia, attive nelle zone del terremoto. Il tutto per supportare il programma  di raccolta fondi “Il calcio aiuta”, voluto dalla Figc e supportato dal patrocinio del ministero dello Sport.

Le realtà calcistiche destinatarie delle donazioni sono state individuate dalla FIGC in accordo con la Protezione Civile, al fine di realizzare azioni di sostegno concrete e attivabili in tempi brevi. Il palco è stato allestito in piazza San Benedetto. A presentare sarà Marco Liorni, con la partecipazione di Serena Rossi. Apertura e chiusura con Antonello Venditti, ma saranno coinvolti anche i giocatori Alessandro Florenzi e Stephan El ShaarawyCiro Immobile e Marco Parolo. Parteciperanno all’evento anche i Tiromancino, notoriamente tifosi della Roma, che interagiranno con i giocatori giallorossi. Non mancheranno altri incroci fra calcio e musica: Roberto Vecchioni, grande tifoso interista, oltre a regalare il suo successo “Chiamami ancora amore”, coinvolgerà Javier Zanetti, Vicepresidente dell’Inter, in un accenno alla celebre “Luci a San Siro”.

Non mancherà Fabio Rovazzi, Chiara Galiazzo. Interverrà Antonio Carbini, allenatore della Nazionale Femminile e poi l’ex capitana della squadra azzurra Patrizia Panico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.