Partito democratico, sabato la prima assemblea regionale Pd

PERUGIA – Si terrà sabato 5 gennaio, presso il Centro Congressi Capitini, l’Assemblea regionale del Partito democratico dell’Umbria. Si tratta del primo appuntamento dopo le primarie del 16 dicembre che hanno sancito un grande risultato di partecipazione, con 20mila umbri che si sono recati alle urne per scegliere il nuovo segretario regionale del Pd.

L’appuntamento è per le 9.30 e si dividerà in due momenti: la mattina parlerà la società umbra con i rappresentanti del mondo del lavoro, dell’impresa, del volontariato, dell’Università e della ricerca, dei sindacati e delle forze politiche di centrosinistra. Aprirà i lavori la testimonianza dello storico partigiano Francesco Innamorati. Insieme a lui sul palco Luca Turcheria, della Rsu della Perugina, Luca Tomassini, fondatore, presidente e Ad di Vetrya, Gianluca Pedicini presidente “Associazione italiana sclerosi multipla” della provincia di Perugia, Aurora Caporali dottore di ricerca presso l’Università di Perugia e Mauro Masciotti, direttore della Caritas di Foligno e il professor Fabio Raspadori, docente di Diritto internazionale presso l’Università di Perugia.
Nel pomeriggio, a partire dalle 14, si terrà la relazione del neosegretario Gianpiero Bocci, che sarà seguita da un dibattito e, al termine, gli adempimenti statutari come l’insediamento dell’assemblea, l’elezione dell’ufficio di presidenza, del tesoriere, dei vicesegretari, della Direzione e dei Garanti. La Direzione, così come previsto dallo Statuto, sarà composta da 50 componenti eletti nel proprio seno dall’Assemblea, con metodo proporzionale e 10 rappresentativi della società regionale, su proposta del Segretario regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.