Perugia, Gesenu apre le porte a 400 alunni al mese
PERUGIA – Gesenu apre le porte dei suoi impianti ad oltre 400 alunni nel mese di febbraio. Allievi della scuola secondaria e superiore hanno partecipato alle attività didattiche di formazione sulla raccolta differenziata e hanno avuto la possibilità di visitare gli impianti dell’azienda.
Un’originale esperienza che va ad impreziosire il ventaglio dell’offerta formativa GEST Gesenu, in grado di coinvolgere migliaia di ragazzi sui temi della riduzione, riutilizzo, raccolta e riciclo dei rifiuti a scuola e a casa. L’obiettivo di tali attività è quello di motivare i più piccoli ad assumere comportamenti corretti nei riguardi delle risorse della terra, trasferendo le buone pratiche all’interno dei contesti familiari. Per tale ragione i ragazzi vengono accompagnati nella visita agli impianti e coinvolti in vere e proprie attività di verifica della raccolta differenziata, durante le quali si invita alla riflessione e all’attenzione anche a casa.
Gli alunni coinvolti, accompagnati nella visita dai tecnici stessi degli impianti, vengono guidati all’interno dell’impianto Gesenu di Ponte Rio dove hanno la possibilità di vedere con i propri occhi dove finiscono i rifiuti gettati nelle proprie case e come prosegue il loro “viaggio” verso il riciclo. Tale azione vuole porre l’accento anche sulla volontà dell’azienda di aprire le porte e quindi di operare all’insegna della massima trasparenza.
Le attività didattiche proseguiranno anche nei prossimi mesi fino alla chiusura dell’anno scolastico. La possibilità di visitare i nostri impianti è estesa a tutti i cittadini che sono interessati a tale attività. Per prenotarsi potete chiamare o scrivere un’e-mail. Le visite verranno organizzate al raggiungimento del numero minimo di 10 partecipanti.