Perugia, la Gesenu assicura: “Non ci saranno esuberi”

PERUGIA – Una riunione fiume quella cominciata ieri pomeriggio e terminata ieri sera sulla Gesenu. A conclusione del lungo faccia a faccia il management di Gesenu ha annunciato che “le parti hanno concordato che da domani (oggi ndr.) inizierà un confronto tecnico senza alcuna posizione precostituita”. L’ad di Gesenu, Silvio Gentile, conferma che non ci saranno esuberi di personale. “Con il Comune – si legge in una nota – l’azienda proseguirà il confronto volto a individuare le migliori soluzioni per qualità e l’efficientamento dei servizi. L’Ad al prossimo incontro illustrerà ai sindacati lo stato di attuazione del piano industriale presentato a dicembre 2014”.
I sindacati chiedono all’azienda un cambio di passo e garanzie per il futuro a cominciare dai livelli occupazionali. Il rischio esuberi è stato parzialmente smorzato la scorsa settimana a seguito di un incontro con il Comune e ora le parole di Gentile danno, pare, ulteriori garanzie.
Per quanto riguarda il nodo relativo al piano economico finanziario, sembra essere stato risolto il nodo relativo al piano economico e finanziario: oggi la giunta comunale dovrebbe deliberare il bilancio di previsione 2015. Il documento dovrebbe mantenere invariata la pressione fiscale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.