Tavernelle, Trafomec: prosegue il presidio, crescono le preoccupazioni

TAVERNELLE – Prosegue, nonostante le pessime condizioni meteorologiche, il presidio degli ex lavoratori Trafomec davanti ai cancelli dell’azienda di Tavernelle. I lavoratori si sono divisi in gruppi di 15-20 e a turno stazionano davanti ai due ingressi della fabbrica. I loro colleghi attualmente occupati all’interno di Trafomec Europe, nel frattempo, pur esprimendo solidarietà agli ex dipendenti che rivendicano giustamente i propri diritti, evidenziano una serie di preoccupazioni per le conseguenze che il blocco delle merci sta determinando sull’attività produttiva.

“Appare chiaro a tutti – commentano Fiom Cgil, Fim Cisl e Ugl metalmeccanici – che tali disagi, interni ed esterni, hanno un comune denominatore, ovvero il comportamento dell’azienda, che, con il suo assordante silenzio, conferma le preoccupazioni sulla tenuta complessiva dell’accordo e sulla capacità di valorizzazione del sito produttivo di Tavernelle”.

“Chiediamo con forza – concludono i sindacati – alla Regione dell’Umbria di richiamare l’azienda ai suoi impegni prima che la situazione diventi ingestibile e fuori controllo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.