Terni, Coop-Superconti, acquisizione a un passo, i sindacati sulle spine: 800 lavoratori in ansia

TERNI – Il matrimonio Coop-Superconti è in dirittura d’arrivo. Quando ormai manca solo l’ufficialità dell’acquisizione del gruppo ternano da parte di Coop Centro Italia, si muovono i sindacati che sollevano perplessità e manifestano preoccupazione.

“L’operazione di acquisizione del gruppo Superconti da parte di Coop Centro Italia – scrive in una nota Filcams Cgil di Terni e Perugia – cambierà il volto della grande distribuzione alimentare in Umbria e in Italia” e per questo merita “massima cautela e attenzione da parte di tutte le parti in causa, a tutela dell’occupazione di quasi 800 lavoratrici e lavoratori”.

“Notizie che però – sottolinea la Filcams – non hanno ancora un riscontro ufficiale, mancando il decreto dell’Agcm che certifichi l’effettiva conclusione dell’operazione”.

In attesa di questo passaggio fondamentale, in ogni caso, Filcams Cgil di Terni e Perugia hanno chiesto l’attivazione di un tavolo nazionale di confronto, “visto che – spiega il sindacato – la transazione riguarderà 33 punti vendita distribuiti tra Umbria e Lazio e la tutela dell’occupazione dovrà essere massima”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.