Terni, dopo le interdittive la vicesindaco Malafoglia nomina il nuovo dirigente ai Lavori Pubblici: è l’architetto Carla Comello

TERNI – Dopo la sospensione del dirigente dei Lavori pubblici Pierdonati e del funzionario Nunnarelli, il vicesindaco Francesca Malafoglia, previa verifica con il dirigente al Personale e con il segretario generale dell’Ente,  ha firmato il decreto che conferisce all’architetto Carla Comello anche l’incarico di dirigente ai Lavori Pubblici. Si tratta di un provvedimento conseguente alla presa d’atto che il precedente dirigente ai Lavori Pubblici è stato raggiunto nella giornata di ieri da una misura interdittiva della magistratura che lo sospende per 6 mesi dall’esercizio del pubblico ufficio.

“In linea con la scelta della gestione temporanea – dichiara il vicesindaco Francesca Malafoglia – anche le nomine sostitutive necessarie sono, per carattere, di supplenza. E’ stata individuata la figura tecnica dirigenziale che meglio può garantire la gestione ordinaria dei servizi dei lavori pubblici e di Protezione Civile”.

Nel frattempo c’è l’opposizione che spara a zero, con il Movimento cinque stelle, per bocca di Angelica Trenta, che parla di “accanimento terapeutico” da parte della maggioranza. “Un’amministrazione agonizzante non più in grado di garantire  alcun tipo di governabilità sembra voler trascinare con sé nel baratro più profondo l’intera comunità”. “Siamo sconcertati di fronte a tale senso di irresponsabilità.
Di certo non ce ne staremo immobili a far in modo che il triste e patetico epilogo del regimetto nostrano si ripercuota drammaticamente sui ternani. Nel frattempo apprendiamo con smarrimento della sospensione dall’esercizio del pubblico ufficio’ per sei mesi del dirigente comunale Renato Pierdonati e del funzionario Federico Nannurelli. L’amministrazione continua a perdere pezzi…l’ultimo spenga la luce”.

“Prima chiudiamo questa agonia meglio è – dice Enrico Melasecche di I Love Terni – perchè sta accadendo esattamente il contrario di quanto dichiarato da Cavicchioli…l’accanimento terapeutico prosegue fra il terrore di chiudere questa tragedia ed il cinismo di continuare a ballare attorno al capezzale della città moribonda”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.