Terni, Francesco Filipponi è il nuovo capogruppo del Pd a Palazzo Spada

TERNI – Francesco Filipponi è il nuovo capogruppo del Partito democratico a Palazzo Spada. La decisione è arrivata a tarda notte, dopo una riunione in cui la tensione è salita particolarmente, fino a paventare la richiesta di dimissioni del sindaco Leopoldo Di Girolamo, presente e che ha ribadito invece la ferma volontà di arrivare al risanamento dei conti.

Il pressing maggiore da parte del gruppo è andato diretto nei confronti dei due vicecapogruppo Michele Pennoni e Fabio Narciso. Il secondo ha però rifiutato per motivi personali, il primo ha addotto un problema tecnico. Pennoni è anche vicepresidente del consiglio comunale e la sua elezione a capogruppo dem avrebbe portato alla rielezione dei numero due di Palazzo Spada, spianando la strada probabilmente all’ingresso di un M5S.

E oggi la prima prova per Filipponi, un consiglio comunale che si annuncia al cardiopalma con, all’ordine del giorno, la delibera della giunta sulla vendita delle farmacie. Ma in apertura ci sono anche una serie di atti di indirizzo sul piano di riequilibrio firmati dall’opposizione. E a Palazzo Spada è attesa anche una delegazione della Lega e di Fratelli d’Italia per incalzare la maggioranza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.