Terni, l’ex sindaco di Montecchio Luigi Sabatini condannato a 2 anni e 8 mesi per appropriazione indebita

TERNI – Garantiva tassi straordinari, prometteva investimenti molto interessanti, soprattutto approfittava del rapporto di fiducia con parenti e amici d’infanzia. Alla fine si è scoperta la verità: in diversi anni si è appropriato di ingenti somme di denaro puntando sulla fiducia di molte persone che gli consegnavano cospicue somme nella speranza di buoni rendimenti.

E’ questa la storia di Luigi Sabatini, 48 anni, ex sindaco di Montecchio, condannato dal tribunale di Terni a 2 anni e 8 mesi di reclusione per appropriazione indebita. La sentenza del giudice Elisa Fornaro prevede inoltre un risarcimento per le vittime dell’ex sindaco. Il broker dovrà risarcire la Banca Mediolanum per 300mila euro, l’Associazione dei Consumatori Adusbef per 50mila euro e 225mila euro ai tanti clienti  che hanno perso i propri risparmi.

Tra le tante vittime c’è anche chi aveva pensato di sottoscrivere un’assicurazione per la figlia disabile. Tante storie di piccoli risparmiatori che ad un certo punto si sono trovati senza più un euro in tasca. Del resto Luigi Sabatini, oltre ad essere un sindaco insospettabile, era considerato una persona seria e stimata. Nessuno poteva pensare di trovarsi di fronte ad un broker spregiudicato. Quando sono stati accertati gli ammanchi lo sconforto ha travolto tanti amici e parenti increduli di quanto stava emergendo.

Una brutta storia che termina con la sentenza del tribunale di Terni, ma che lascerà il segno su tante famiglie della zona. Per molti il risarcimento previsto dal tribunale non sarà sufficiente a restituire i risparmi di una vita a persone che si sono fidate di quel broker che, per molti, rappresentava una brava persona e un ottimo promotore finanziario. Una storia che purtroppo ricorda altre vicende simili come quella dell’ex vicesindaco di Norcia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.