Terni, Mario Giovannetti lascia il Pd, “Io incompatibile con questo Partito democratico”

TERNI – Mario Giovannetti lascia il Pd. L’ex assessore comunale, ex assessore regionale allo sviluppo economico nella giunta Lorenzetti, ex segretario provinciale del Pd, attualmente membro della assemblea provinciale di Terni e regionale, con un passato da segretario regionale della Cgil, esce definitivamente dal Partito Democratico. La comunicazione è stata fatta direttamente da Giovannetti al segretario provinciale, Trappolino. Nella lettera parla di decisione sofferta, giunta dopo una “lunga riflessione che ha reso evidente in me l’impraticabilità, l’incompatibilità con questo Pd” scrive Giovannetti.

“Vedere sistematicamente giorno per giorno demolire valori, ideali, simboli, storie comuni, alleanze politiche, alleanze sociali, l’organizzazione del partito – continua Giovannetti – è veramente troppo per chi come il sottoscritto è stato uno dei tanti a costruire questa storia che oggi viene messa sotto i piedi da un gruppo dirigente famelico ed assetato di potere. Sicuramente mi si obietterà che è sbagliato uscire, la battaglia va condotta dall’interno, ne sono consapevole, il punto è che non vedo segnali positivi che fanno intravedere qualche timida reazione”.

“Si continua nel solito tran tran cose dette e non dette – aggiunge l’ex segretario provinciale – vedremo, faremo con qualche acuto interessante che viene sistematicamente fatto cadere. Così non si va da nessuna parte. Spero di sbagliare per il momento – conclude Giovannetti – io non ci sto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.