Terni, una folla incontenibile ha dato l’ultimo saluto a Dante Ciliani
TERNI – (MDL) Una folla immensa, quasi incontenibile per la Basilica di San Francesco, ha salutato oggi Dante Ciliani. Firma storica de “Il Messaggero” e presidente dell’Ordine del Giornalisti, Ciliani era molto conosciuto e amato in tutta l’Umbria e non solo. E in tanti, da tutta la regione, questa mattina hanno partecipato ai suoi funerali. Presenti i rappresentanti delle istituzioni, i colleghi e anche i vertici nazionali dell’Ordine nazionale dei giornalisti, tra loro il presidente Enco Iacopino.
Sono state le parole di un commosso Marco Brunacci, responsabile dell’edizione Umbria de Il Messaggero, a descrivere l’uomo, il giornalista e l’amico.
“Dante amava molto la terra – ha detto – e nella sua vita ha seminato molto in affetto, amicizia, gentilezza, profondo rispetto per gli altri, simpatia”. Brunacci ha detto di Ciliani che è stato una persona speciale e quanti, in tanti, oggi sono andati a salutarlo hanno avuto un dono: il privilegio di conoscerlo. “Dante – ha continuato Marco Brunacci- ha lasciato una grande eredità: veri giacimenti di onestà cristallina, intellettuale. Ma anche serietà, impegno, onestà e professionalità per tutti che ne vorranno approfittare seguendo il suo esempio”.