Terremoto, la commissaria De Micheli a Norcia per l’anniversario del sisma: “Supereremo tutto con l’umiltà del montanaro”

NORCIA – Determinazione, umiltà e realismo. Sono state queste le parole d’ordine con cui la commissaria Paola De Micheli ha caratterizzato il suo intervento per la celebrazione di piazza San Benedetto, un anno dopo il sisma del 30 ottobre. “Vi ammiro – ha detto la De Micheli – vi assicuro che porteremo avanti la ricostruzione nel modo più veloce possibile, la affronteremo con l’umiltà di chi ascolta, di chi ascolta i progetti, con l’umilta del montanaro. Il tutto con il realismo di chi sa che il futuro sarà diverso dal passato”. La De Micheli ha ricordato l’importanza di non far calare il silenzio su questo fatto, “perché ci serve essere controllati”.

Toccante e commosso come sempre il sindaco Nicola Alemanno, che ha ringraziato tutti quelli che hanno collaborato al dopo terremoto. La presidente Marini ha ricordato invece la grande generosità degli italiani per le zone terremotate, a partire dai 4 milioni raccolti per l’Umbria con cui saranno realizzate 14 strutture. Dal palco ha parlato anche Curcio, ex capo della Protezione civile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.