L’Entrophyenduro Racing terzo posto all’EnduroGP 2020 Portogallo

Perugia – Dopo due weekend di gare combattute tra pioggia e dure prove si è concluso a Marco de Canaveses (Porto) il campionato mondiale EnduroGP 2020. I due weekend, tenutisi rispettivamente il 6-8 novembre e il 13-15novembre confermano la vittoria del britannico Steve Holcombe che conferma la sua leadership nella stagione 2020 con Gbr-Beta.
Il team umbro Entrophy Enduro Racing, capitanato da Nicolò Mori, ha visto il suo pilota Duccio Graziani (Beta) ottenere il 2° posto nella classe Open Senior. Ottimi risultati in particolare per Filippo Grimani (classe 1994) che finisce quarto nella categoria Open 2. Nella classe Junior il debutto del giovane pilota campione italiano 2020 under23 nella categoria 250 2t, Jacopo Traini (classe 1998).

Positive anche i risultati di squadra, l’Entrophy EnduroRacing, si classica, infatti, al terzo posto in Coppa del Mondo Enduro GP.

“Portogallo è sinonimo di Enduro Vero – ha dichiarato il Team manager Mori. “Due fine settimana lunghi ma positivi, con gare difficili, impegno e concentrazione al massimo. Traini – prosegue Mori – si è difeso bene, sforzandosi fino all’ultimo chilometro. Grimani davvero bravo, ha lottato per il primo posto, rimanendo appena fuori dal podio. La performance di Graziani, spettacolare, ha rimontato nel secondo giro ed è riuscito a ricuperare 50s. Da lì in poi ha difeso il titolo fino alla fine arrivando 2°”.
“E’ stata indubbiamente una bellissima esperienza – prosegue il team manager Mori – l’auspicio per il 2021 è quello di prepararci con ancora più accuratezza e conquistare qualche punto in più. L’impegno di tutto il team sarà ancora maggiore!”