Calcio dilettanti, i verdetti della Coppa Italia

Il calcio dilettantistico non lascia ma raddoppia. Ieri, tra il pomeriggio e la sera, si sono disputate delle partite che hanno dato importanti verdetti per quanti riguarda serie D e promozione. Vediamoli:

SERIE D, BENE GUBBIO E FOLIGNO – Due le umbre in lizza per il passaggio sedicesimi di finale, Gubbio e Foligno. Ed è andata bene ad entrambe: i rossoblù sono andati a vincere 4-1 sul campo del Fano allenato dall’ex Marco Alessandrini, confermando il loro ottimo momento dopo la sonante vittoria nel derby con lo Spoleto. Super protagonista è stato Pietro Balistreri, che ha messo a segno tre reti. Poi il gol della bandiera di Buongiorno prima dell’acuto finale di Marianeschi. Molto positiva anche la prestazione del Foligno, che in casa ha superato in scioltezza la Jesina per 2-1. Entrambi i gol portano la firma di Bartolini, mentre la rete in pieno recupero di Alessandroni serve solo per le statistiche. Si tornerà in campo il 9 dicembre.

PROMOZIONE, ORVIETANA E CASA DEL DIAVOLO VANNO IN FINALE – Due semifinali piuttosto vibranti quelle giocate ieri. E lo spettacolo non è certo mancato. Partiamo dalla Vis Casa del Diavolo che, forte del 4-0 conquistato all’andata, era andato a Nocera con relativa tranquillità. I rossoblù però hanno rischiato grosso, facendosi sconfiggere per 3-0 grazie a Brunelli, Procacci e Kromah. Dall’altra parte invece l’Atletico Orte doveva difendere l’1-1 esterno ottenuto ad Orvieto, ma in questo caso è successo l’imprevedibile; gli ortani, rimasti in nove, hanno ceduto per 3-1 con i gol di Bagnato e De Francesco (in mezzo il provvisorio 1-2 di Davide Bobboni), autore di una doppietta. Saranno quindi Orvietana e Casa del Diavolo a giocarsi il titolo nella prestigiosa cornice dello stadio Curi di Perugia probabilmente il 6 di gennaio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.