Il Perugia ufficializza Cerri e Zanon. Vicinissimo Emanuello per il centrocampo

Mentre il Perugia continua ad allenarsi a pieno ritmo nel ritiro di Pergine Valsugana, con il gruppo che sta sempre prendendo una fisionomia con il passare dei giorni (fino ad ora due su due le vittorie nelle amichevoli disputate, in attesa del triangolare di mercoledì contro Carpi e Reggiana), il mercato continua a muoversi, con i dirigenti che proseguono nelle loro sapienti operazioni nel tentativo di rafforzare il più possibile la rosa a disposizione. La giornata odierna è stata quella delle ufficializzazioni di Alberto Cerri (1996) e Damiano Zanon (1983), che hanno superato a pieni voti i test fisici e sono quindi da oggi biancorossi a tutti gli effetti.

Questo il comunicato che conferma l’ingaggio dell’attaccante: “L’AC Perugia Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la Juventus Football Club per l’acquisizione dei diritti per le prestazioni sportive dell’attaccante Alberto Cerri. Cerri arriva a titolo temporaneo con diritto di opzione e contro-opzione. Attaccante di 1,94 di altezza Alberto Cerri è nato a Parma il 16 aprile del 1996. Cresciuto nel settore giovanile del Parma ha debuttato in Serie A a soli 16 anni con la maglia della sua città (30 marzo 2013) durante Parma-Pescara (3-0). Cerri ha indossato le maglie di Virtus Lanciano (2014-2015), Cagliari (2015-2016), Spal (2016-2017) e Pescara (2017). E’ stato in tutte le nazionali giovanili a partire dall’Under 16 mentre il debutto in Under 21 è arrivato il 12 agosto 2015 nell’amichevole contro l’Ungheria a Budapest (0-0). Nel 2014 ha vinto il titolo di capocannoniere del Torneo di Viareggio segnando 6 reti in 4 partite. Benvenuto Alberto e in bocca al lupo!“.

Ecco invece quello che descrive l’avvenuta riuscita della trattativa con il laterale difensivo: “L’AC Perugia Calcio comunica di aver acquisito i diritti per le prestazioni sportive del calciatore Damiano Zanon. Il difensore ha sottoscritto un contratto che lo lega ai colori biancorossi per i prossimi due anni. Nato a L’Aquila il 9 febbraio del 1983 Zanon cresce nelle giovanili del Giulianova. Terminate le giovanili indossa le maglie di Celano e Cisco Roma e nel 2009 inizia la sua carriera da professionista con il Pescara (con la quale esordisce in Serie A), per poi passare a Benevento (2013-2014), Bari (2014), Frosinone (2014-2015) e Ternana (2015-2017). Da quest’anno Damiano Zanon entra a far parte della rosa biancorossa e sarà a disposizione di mister Giunti per il prossimo campionato. Benvenuto Damiano e in bocca al lupo!“.

Per quanto concerne il centrocampo il profilo individuato dalla dirigenza è quello di Simone Emanuello (1994) dell’Atalanta, nell’ultima stagione a Vercelli, che sarebbe molto vicino ad indossare la maglia del Grifo al pari di Filippo Bandinelli (1995) del Sassuolo, che dovrebbe raggiungere la squadra al termine del ritiro. Ci sarà invece da attendere per il ritorno di Brignoli, che aspetta ancora una possibilità dalla serie A, e per Diamanti, già contattato nei giorni scorsi e che si allena da separato in casa a Palermo. Ex biancorossi: Jacopo Dezi giocherà nel Parma, che lo ha acquistato a titolo definitivo dal Napoli, che potrà tuttavia godere del diritto di “recompra”, sborsando due milioni di euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.