La Sir Safety sfiora l’impresa. Mosca la spunta al golden set

La Sir Safety saluta la Coppa Cev, e lo fa nella maniera peggiore. I Block Devils hanno giocato la migliore partita stagionale,  con la mente libera e con grande determinazione, come doveva essere. E il risultato ha dato in qualche modo ragione ai bianconeri, che si sono imposti per 3-2, ma è il risultato dell’andata ad essere penalizzante. E c’è qualche rimpianto visto che nel golden set, che assegnava il passaggio del turno, Giovi e compagni vincevano 12-9 prima di incassare l’ennesima rimonta. Se questa delusione rischia da un lato di creare un contraccolpo psicologico, dall’altro deve dare a questa squadra la consapevolezza di potersela giocare con tutti in questo finale di stagione che tutti sperano possa essere ricco di emozioni. I ragazzi di Kovac sono scesi in campo con la convinzione giusta, aggiudicandosi nettamente i primi due set. Il terzo invece è appannaggio della Dinamo, che comunque deve faticare non poco per venirne a capo, mentre il quarto mostra una Sir efficace sia a muro che in difesa. Giochi in assoluta parità ed ecco che si rende necessario il golden set a 15, che solo alcuni errori in battuta impediscono ai Block Devils di aggiudicarselo. C’è grande delusione e rimpianto per il vantaggio sprecato nel finale e si spera che quanto accaduto in Russia possa essere da esempio per gli anni successivi. Per i ragazzi di Sirci si prospetta quindi un mesto ritorno a casa; domenica c’è Latina in casa e poi i playoff.

DINAMO MOSCA-SIR SAFETY-SICOMA PERUGIA 1-3

Parziali: 21-25, 18-25, 25-23, 15-25 (golden set 15-13)

Durata Parziali: 28, 26, 34, 26, (20). Tot.: 2h 14’

DINAMO MOSCA: Grankin 2, Zaytsev 14, Shcherbinin 6, Holt 7, Biryukov 14, Berezhko 14, Obmochaev (libero), Kruglov 10, Pankov 2, Boldyrev. N.E.: Filippov, Ermakov (libero). All. Antonov, vice all. Yakovlev.

SIR SAFETY-SICOMA PERUGIA: De Cecco 1, Atanasijevic 24, Birarelli 11, Buti 12, Russell 21, Kaliberda 5, Giovi (libero), Tzioumakas, Fromm 1, Elia. N.E.: Franceschini, Holt. All. Kovac, vice all. Fontana.

Arbitri: Wim Cambre – Pawel Burkiewicz

LE CIFRE – MOSCA: 15 b.s., 4 ace, 44% ric. pos., 18% ric. prf., 40% att., 11 muri. PERUGIA: 11 b.s., 9 ace, 43% ric. pos., 16% ric. prf., 46% att., 8 muri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.