Finale al San Nicola: Ternana sconfitta 3-0 dal Bari

SECONDO TEMPO – Non sono migliorate le cose nella ripresa tutt’altro. La Ternana dopo soli 2′ aveva avuto l’opportunità di riaprire la partita grwzie ad un rigore concesso per fallo di Capradossi su Albadoro, ma quest’ultimo lo ha fallito. Puntuale la punizione, con la terza realizzazione siglata ancora da Cissè giunta al termine di un triangolo con Iocolano. Per le Fere è la seconda sconfitta di fila mentre per il Galletto è il secondo successo consecutivo.

PRIMO TEMPO – Dominio assoluto del Bari nella prima frazione. Gli uomini di Grosso vanno a segno due volte, la prima al 10′ quando un errore in disimpegno di Valjent lancia Cissè solo davanti alla porta che non perdona; la seconda al 20′ con Improta che salta secco lo slovacco e batte Plizzari in diagonale. In mezzo c’è solo spazio per una traversa di Defendi al 16′ poi più nulla. I galletti mancano alcune occasioni per arrotondare ulteriormente il punteggio ma Plizzari è bravo a dire di no. Pochesci ci ripensa, ridisegnando la squadra con un 4-3-1-2: vedremo se basterà per invertire la rotta.

BARI (3-5-2): Micai; Capradossi, Marrone, Gyomber; Fiamozzi, Tello, Basha, Busellato, Iocolano; Improta, Cissè. (Conti, Tonucci, Petriccione, Kozac, Brienza, Galano, Anderson, Cassani, Salzano, Floro Flores, Morleo, Da Silva). All. Grosso.

TERNANA (3-3-3-1): Plizzari; Valjent, Gasparetto, Signorini; Defendi, Paolucci, Angiulli; Carretta, Tremolada, Finotto; Albadoro. (Bleve, Vitiello, Favalli, Varone, Candellone, Ferretti, Taurino, Marino, Tiscione, Bordin, Capitani, Montalto). All. Pochesci

ARBITRO: Ghersini di Genova (Pagnotta-Cipressa).

Altro esame importante per la Ternana, reduce dal match iniziato e poi interrotto contro il Brescia al 20′ del primo tempo. I rossoverdi si recano a Bari per sfidare la squadra di Fabio Grosso, che nell’ultimo turno ha battuto la Cremonese dopo un periodo difficile. Sandro Pochesci ci crede ed è intenzionato a disegnare una squadra ultra offensiva con il 3-3-3-1 che dovrebbe vedere il ritorno in campo di Albadoro con alle spalle Tremolada, Carretta e Finotto. Tiscione è destinato alla panchina. Si spera comunque di uscire imbattuti dal San Nicola, visto che i locali possono vantare nel tridente offensivo gente come Nene, Floro Flores e Improta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.