Pallanuoto, chiusura positiva per la Gruphus: vittoria a Certaldo e terzo posto

Serviva una vittoria alla Gryphus Perugia per chiudere in posizione privilegiata il campionato di serie B e ciò è avvenuto. Gli uomini di Marti hanno espugnato Certaldo affermandosi in modo netto e convincente, riuscendo ad agguantare in extremis la terza piazza. Nonostante siano stati i padroni di casa a passare in vantaggio per primi il match non è mani stato in discussione: Grassi, Fagugli, Padiglioni e Matarrese imprimono una prima svolta, con i toscani che riducono le distanze e fissano il primo quarto sul 2-4. Nel secondo periodo invece la Gryphus va in fuga, grazie ad una doppietta del capitano Fagugli. Segnano anche Grassi ed Occhiucci che, sulla sirena che sancisce la fine della prima metà di gara, fissano il risultato su un netto 3-8. Nel terzo tempo Grassi consente ai suoi di mantenere il +5 mentre nel gioco conclusivo i perugini incrementano ulteriormente il distacco. Va segnalata anche la rete del giovane Ricci, abile a farsi trovare pronto ogni volta che vi è la necessità. Coach Massimiliano Marti è soddisfattissimo del risultato ottenuto: “Il punteggio parla da solo, è stata una vittoria assolutamente meritata e mai messa in discussione. Non poteva essere altrimenti perchè tenevamo molto a piazzarci quantomeno nel gradino più basso del podio. Chiaramente il match ha vissuto di ritmi blandi, come a fine stagione è normale che sia. Diciamo che le prime due della classe, l’Argentario ed il Mugello, hanno avuto un pizzico di esperienza in più rispetto a noi, ma da un punto di vista tattico non siamo stati secondi a nessuno. Il prossimo anno, contando sull’ulteriore crescita dei nostri giovani, proveremo in tutti i modi a migliorarci. Il nostro campionato rimane comunque molto positivo: le 13 vittorie su 18 partite indicano un ottimo percorso. I miei ragazzi devono essere orgogliosi di quanto fatto”.

CERTALDO NUOTO – GRYPHUS PERUGIA 7-13

Parziali: 2-4, 1-4, 2-2, 2-3

CERTALDO NUOTO: Tani, Caronna, Pucci, Cimpolini, Guerrieri, Faraoni, Ciarri (1), Chiti, Toncelli (2), Mamanaj (1), Giubbolini, Ciarri D. (1), Lazzeri.

GRYPHUS PERUGIA: Paradisi, Piro, Ferrigolo, Fagugli (4), Natarelli, Ricci (1), Bernardini, Padiglioni (1), Corboli, Cesari, Occhiucci (1), Grassi (5), Matarrese (1). All.: Marti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.