Perugia, il difensore Bogdan il primo rinforzo?

In attesa che il mercato estivo prenda ufficialmente il via il direttore sportivo Roberto Goretti, fresco di rinnovo fino al 2020, avrebbe individuato il primo giocatore da inserire nella rosa che dovrà disputare un campionato da protagonista assoluto o quasi. Si tratta di un difensore che risponde all’identikit di Luka Bogdan, classe 1996, nazionalità croata. Difensore centrale, all’occorrenza può essere riconvertito al ruolo di mediano.

Dopo aver collezionato diverse esperienze in Danimarca e Slovenia, Bodgan assaggia il calcio italiano nel 2016/17 a Vicenza (serie B), dove ha l’opportunità di scendere in campo 9 volte. L’esplosione nella stagione successiva, con quel Catania con cui sta disputando i playoff per la promozione in B e con la cui maglia ha messo a segno 2 gol in 29 partite giocate. Potrebbe essere dunque lui il primo tassello per puntellare una difesa che in questo campionato ha subito un po’ troppo e che necessariamente deve essere rinnovata quasi per intero.

Il Perugia risulta interessato ed è possibile che la Juventus lo acquisti dagli etnei per poi girarlo in prestito al club di Pian di Massiano. Occhio però alla concorrenza dalla serie A, con Parma ed Empoli pronte a darsi battaglia per accaparrarselo. La lotta è appena cominciata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.