Perugia, la Nord ribatte duramente al comunicato di Santopadre

Il Perugia Calcio e i tifosi, un idillio che sembra volgere al termine. Le parole di Massimiliano Santopadre il giorno dopo le dichiarazioni successive alla feroce contestazione post Spezia hanno provocato la dura reazione della tifoseria biancorossa, che con il seguente comunicato ha voluto così rispondere:

A fronte del comunicato farneticante firmato dal presidente dell A.C. Perugia, in merito ai fatti della contestazione di sabato sera, ci vediamo costretti a ribattere le accuse che ci vengono mosse. Parlare di comportamento violento o di aggressione è totalmente fuori luogo. Ciò che è avvenuto è nient’altro che una pesante contestazione, più che legittima e motivata a nostro avviso, dopo tutto il supporto e il calore dimostrato dalla Curva anche in questo difficile periodo e agli appelli d’impegno e determinazione rimasti inascoltati. Nessuno all’interno del pullman e fuori è stato oggetto di aggressione personale se non verbale, né è rimasto in qualche modo ferito, pertanto strumentalizzare un vetro rotto e qualche fumogeno è veramente un colpo basso e vile. Se ”Violenta” viene considerata una contestazione, “violento” e offensivo e’ anche il presidente, che a più riprese in queste settimane si è espresso su quotidiani e televisioni locali con dichiarazioni finte e accomodanti, facendosi beffa di tutto il popolo biancorosso… ”violenza” sono anche le prestazioni dei giocatori cosiddetti “professionisti” a discapito di tutti quei tifosi, che in nome della sola passione, spendono soldi, tempo e fanno sacrifici al seguito di una squadra indegna. Questo comunicato è il triste tentativo, da parte del presidente, di creare una frizione tra i tifosi biancorossi, di creare una spaccatura prima che questi si coalizzino, oltre che contro giocatori e allenatori, anche contro la società e la dirigenza tutta. Purtroppo questa strada non funziona, il popolo del Grifo,i Gruppi Ultras e la Tifoseria Perugina tutta domani sera sara’ COME SEMPRE ,al fianco del Perugia e sosterranno la maglia UNITI…Aldila del risultato,categoria,giocatori,allenatore e presidente!!! PERUGIA SIAMO NOI…VOI ,SIETE SOLO DI PASSAGGIO!!!!
Curva Nord“.

Niente sciopero del tifo quindi in occasione del match di domani sera, ma certo è che qualcosa tra i sostenitori e la dirigenza, giudicata comunque meno colpevole dei giocatori di questo cattivo andamento, si è incrinato. Soltanto il corso degli eventi dirà se tutto si sistemerà o meno, in campo ma soprattutto fuori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.