Perugia, le vacanze sono un ricordo. Germoni unico volto nuovo presente alla ripresa

Il fondamentale match salvezza di sabato 20 gennaio contro la Virtus Entella è ancora lontano, ma per il Perugia le vacanze sono terminate ufficialmente oggi. Alle 15 in punto la squadra è salita all’antistadio dopo i dieci giorni (obbligatori) di riposo concessi da Breda, che ha ritrovato un gruppo un po’ decimato, vuoi per acciacchi vari vuoi per questioni di mercato. Su questo però torneremo più avanti.

Molti erano i tifosi che hanno assistito alla prima seduta del 2018, incuriositi dalla possibile presenza o meno di volti nuovi. Aspettative ripagate in parte: ad lavorare con i compagni c’era il terzino Luca Germoni, impiegato con il contagocce a Parma, in cerca di rilancio proprio in biancorosso. La sua firma è attesa nelle prossime ore. Per il secondo tassello più vicino ad essere ufficializzato, vale a dire il portiere Nicola Leali, bisognerà attendere: il suo arrivo a Pian di Massiano è previsto nell’arco dei prossimi quattro – cinque giorni.

Ma rieccoci ora a parlare di coloro che non sono scesi in campo oggi. Il primo giocatore degno di essere menzionato è Simone Emmanuello, che di spazio ne ha trovato davvero poco. L’ex Pro Vercelli è tornato all’Atalanta che poi lo ha girato in prestito al Carpi, pronto ad ufficializzarlo nella giornata di domani. È lui la prima uscita di questo mercato invernale. Non si sono visti nemmeno Del Prete, Pajac, Rosati, Belmonte, Han, Choe, Frick e Coccolo. Quasi tutti sono in procinto di cambiare maglia: mentre il capitano, il croato ed Han sono acciaccati (il nordcoreano ne avrà almeno per un mese se non più), gli altri sono in lista di sbarco. Dovrebbe invece restare, salvo colpo di scena, Filippo Falco, che oggi si è allenato a parte con il prof. Sdringola.

Subito intenso il programma giornaliero: tanta parte atletica sotto la meticolosa direzione del prof. Matrangolo, poi una partitella a ranghi misti a completare questo primo giorno di lavoro del nuovo anno. Da domani si andrà ancora più forte, con doppie sedute fino a mercoledì, mentre il giorno successivo i biancorossi si recheranno a Villalba di Guidonia per disputare un’amichevole contro una squadra dilettantistica locale (inizio ore 14:30).

Breda, che contro i liguri si gioca buona parte delle chance di portare a termine la stagione, è chiamato ad un lavoro difficile ed importante sotto tutti i punti di vista. La speranza è che i risultati arrivino, da subito. Anche perchè, a questo punto della stagione, chi si ferma rischia davvero di essere perduto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.