Perugia, Vido e Felicioli pronti a stupire: “Qui per rilanciarci e dare una mano”

Luca Vido e Gian Filippo Felicioli, due amici uniti dal destino. Cresciuti insieme nelle giovanili del Milan, approdano a Perugia con motivazioni diverse. Il primo cerca continuità dopo una mezza stagione comunque buona a Cittadella, il secondo il riscatto in seguito ad una stagione poco fortunata a Verona. Tuttavia c’è un proposito che li accomuna: aiutare il Grifone a raggiungere gli obbiettivi prefissati. La presentazione è avvenuta oggi pomeriggio al Museo, protocollo oramai tradizionale per i nuovi arrivati.

Apre il nazionale under 21, che parla dell’approccio: “È stato direi discreto, ma purtroppo quel che contava e cioè il risultato, non è arrivato. Penso che nel primo tempo dobbiamo rimproverarci qualcosa, mentre bisogna ripartire dal secondo tempo. Non ci resta che ascoltare il mister”. Cosa aspettarsi? “Di trovare continuità. Voglio dare una mano a società e tifosi a centrare gli obbiettivi stagionali”. Vido motiva così la scelta di vestire il biancorosso: “Il mister, la società e il direttore mi hanno messo nelle migliori condizioni per venire qua. Hanno investito su di me e questo mi rende orgoglioso e riconoscente. Voglio ripagare gli sforzi fatti”. Nello staff una vecchia conoscenza: “C’è Francesco Vaccariello (preparatore atletico ndr) che conoscevo già all’Atalanta. Lui spinge molto con i carichi e sono un po’avvantaggiato. Credo che questo duro lavoro ce lo ritroveremo più avanti”. Sull’impatto con Nesta: “Mi ha detto di stare tranquillo, di non aver paura di sbagliare e di fare ciò che chiede. Ha voglia di crescere e noi siamo pronti a farlo con lui”. Sulle caratteristiche tecniche: “Sono un attaccante atipico. Non sono una prima punta di peso, ma credo di poter giocare anche in questa posizione. Mi piace avere la palla tra i piedi, ma il direttore mi ha detto che così di gol se ne fanno pochi (ride)”. Poi torna serio: “Sono venuto per aiutare la squadra. Mi posso anche adattare ad attaccare la profondità ma mi piace anche giocare palla incontro. Il mister ci dice di giocare rasoterra e sono molto felice perché mi piace molto questo. L’intesa con Melchiorri? Non è egoista e gli piace giocare con i compagni. Per questo non può che essere positiva”. L’azzurrino ha infine un modello: “Mi piace Ibra, anche se tecnicamente non è uguale me. Di lui ammiravo la personalità, il modo di farsi rispettare con gli avversari e la cattiveria sotto porta”.

Felicioli parte invece dalle sue caratteristiche tecniche: “Domenica scorsa ho giocato come terzo a sinistra, ma sono un terzino di spinta. Dove devo migliorare? Forse sulla fase difensiva”. Sull’errore che ha provocato il primo gol del Novara l’esterno marchigiano ammette candidamente: “Ho dato una palla un po’ scomoda a Belmonte, può succedere. Ma sono convinto di poter fare una bella stagione”. Tra gli obbiettivi come detto c’è anche il riscatto personale: “Ringrazio il Perugia per avermi voluto. Sentire la sua fiducia è motivo di grande orgoglio. Sono reduce da un’annata formativa ma difficile avendo trovato poco spazio. Ho scelto questa piazza perché è calda, di quelle che piacciono a me. Per quanto riguarda il ruolo, ripeto, sono a piena disposizione”. La motivazione di poter lavorare con Nesta, essendo cresciuto nel vivaio rossonero, è ai livelli massimi: “Essere allenati da una figura del genere è un privilegio. Spero in una stagione per potermi rilanciare”. Felicioli è stato chiamato a sostituire Marko Pajac, tornato a Cagliari: “Ho visto alcune sue partite, ha fatto molto bene. Sicuramente sarà uno stimolo in più per far bene”. Anche l’ex veronese conclude con il modello a cui ispirarsi: “Non ne ho uno vero e proprio, ma mi piace molto Marcelo, un terzino molto offensivo. Vorrei prendere qualcosa da lui che è il migliore al mondo nel suo ruolo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.