Perugia, Vido pronto a riprendersi l’attacco. Del Prete ha rescisso

Il suo pollice alzato all’uscita dal campo era eloquente. Dopo lo spavento di due giorni fa si può dire che l’allarme sia definitivamente rientrato: Luca Vido, dopo averlo fatto in modo più che dignitoso a Brescia, è pronto a guidare l’attacco anche domenica sera contro l’Ascoli. L’azzurrino ha oramai smaltito la botta al piede e ha svolto buona parte della seduta di stamane, che come da previsione è stata interdetta al pubblico. Pertanto una sua partenza da titolare non è certo da escludere, anche se naturalmente la decisione finale spetterà all’allenatore.

Discorso diverso invece per Han: bisognerà ancora attendere se il nordcoreano, anche oggi assente, potrà esserci. La situazione attuale è in fase di stallo e lo staff sanitario si è preso qualche altra ora di tempo per sciogliere le riserve. La speranza naturalmente è che possa essere arruolabile, almeno per la panchina.

L’undici titolare è dunque in fase di definizione. Dato per scontato il proseguimento sulla strada del 3-5-2, davanti a Gabriel la difesa farà registrare l’esordio, assieme a Cremonesi e Ngawa ed in attesa del rientro di Gyomber, che dovrà scontare un’altra giornata di squalifica (per lui anche la soddisfazione della chiamata da parte della sua nazionale), del marocchino El Yamiq. I ballottaggi sono a centrocampo, precisamente sulle corsie laterali: a destra Mazzocchi è favorito su Mustacchio, mentre a sinistra è sempre più probabile che Falasco possa spuntarla su Felicioli. In mezzo Bianco in cabina di regia con Verre e Moscati mezzali (ma occhio anche a Dragomir che ha ben impressionato) mentre davanti spazio a Vido (in alternativa pronto Bianchimano) e Melchiorri.

Nesta potrà operare gli ultimi collaudi domani mattina, quando è in programma la rifinitura prima del tradizionale incontro con la stampa della vigilia. Anche questa volta cancelli rigorosamente chiusi a tutti.

Mercato, due movimenti in uscita Il mercato di C ha chiuso i battenti ufficialmente alle ore 20 e due sono i movimenti da registrare. Il primo riguarda il passaggio in prestito al Rieti di Amara Konate (1999), il secondo, quello più importante, la rescissione del contratto con i biancorossi da parte di Lorenzo Del Prete (1987), comunicata dalla società proprio in questi minuti. L’oramai ex capitano lascia la squadra dopo tre anni e mezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.