Serie B1, la Zambelli Orvieto vuole i playoff

Dopo una settimana di sosta forzate torna in campo la Zambelli Orvieto, che si rechera a Castelfranco di Sotto per consolidare la seconda posizione e se possibile salire ancora più in alto. Mancano due gare alla fine della regular season e tutti gli scenari sono aperti per una squadra che vuole a questo punto qualificarsi a tutti i costi per i playoff, traguardo in questo momento veramente a portata di mano. L’avversario, la Videomusic Castelfranco, non sarà di quelli più agevoli in quanto ha costruito gran parte della sua reputazione tra le mura amiche dove ha perso solo con l’attuale capolista. Le padrone di casa allenate da coach Alessandro Menicucci sono a tutti gli effetti una matricola terribile essendosi dimostrate tra le protagoniste della terza categoria nazionale ed avendo reso la vita difficile a tutte le avversarie. I punti di forza delle toscane sono tanti ma senza dubbio è da tenere sotto stretta sorveglianza la schiacciatrice Chiara Puccini e la centrale Margherita Andreotti che spiccano per la loro efficacia in attacco ed a muro. Orvieto invece avrà come sempre i suoi punti di riferimento sulla banda con la talentuosa Jasmine Rossini ed in mezzo alla rete con la dinamica Giulia Kotlar, tra le atlete più costanti e prolifiche del team. Guai quindi a distrarsi anche se la classifica sorride nettamente alle giallo verdi: per il secondo posto matematico basterebbe in solo punto, mentre per puntare al primo ci sarà bisogno di fare tre o quattro punti più della capolista San Giovanni in Marignano. La tappa di Castelfranco sarà quindi essenziale in questo senso, per blindare una qualificazione agli spareggi promozione fino a questo momento strameritata.

VIDEOMUSIC CASTELFRANCO: Buiatti ad alzare in diagonale con Caverni, Andreotti e Danti al centro, De Bellis e Puccini attaccanti ricevitori, libero Santerini.

ZAMBELLI ORVIETO: Pesce in regia, Sabbatini opposta, Kotlar e Tiberi centrali, Rossini ed Ubertini alla banda, Rocchi libero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.