Serie C femminile, San Mariano a valanga nel derby con l’Ellera

Roboante successo della Grafinconsul San Mariano, che è andata ad espugnare la palestra comunale di Ellera vincendo contro la formazione allenata da Tomas Ciofetta con il massimo scarto. Era una partita molto sentita quella valevole per gara 1 dei quarti di finale di serie C femminile, il cui risultato indirizza la serie in una maniera ben definita.

Match subito nelle mani della squadra ospite, che già nel primo set scavano un primo significativo solco (2-8) e, complice anche la scadente percentuale d’attacco delle avversarie (un modesto 11%), chiudono il primo set senza affanni. Musica diversa nella seconda frazione, con le locali che hanno preso il comando delle operazioni e con il punteggio che è rimasto in bilico sino al 20-20, ma allo sprint sono state ancora le rossoblu ad avere la meglio. Nel terzo ed ultimo parziale è ancora la concretezza offensiva a fare la differenza, le percentuali sono rimaste irrisorie per via delle tante difese, ma dopo il 15-15 la progressione della squadra guidata da Farinelli si è rivelata inesorabile.

ELLERA: Molinari 9, Zampini 8, Monti 7, Bianconi 6, Sfascia 4, Nofri Onofri 1, Verini Supplizi (L1), Caserta 2, Macioni (L2). N.E. – Rellini, Bonucci, Aglietti, Natalizi, Cherubini. All. Tomas Ciofetta ed Elisa Barluzzi.
SAN MARIANO: Corselli 15, Distante 14, Urbani 10, Betti 7, Valocchia 5, Margaritelli 3, Vata (L1), Morarelli 2, Montanari. N.E. – Vibi, Quinti, Maggi, Vibi (L2). All. Roberto Farinelli e Lorenzo Castellini.
ELLERA (b.s. 4, v. 5, muri 7, errori 17).
GRAFICONSUL (b.s. 4, v. 7, muri 5, errori 15).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.