Sir Conad, con Ravenna si anticipa a sabato. Anzani e Ricci commentano il tre a zero di ieri contro i romagnoli

PERUGIA – E adesso… si comincia a ballare!
Ha chiuso con il sorriso ieri la regular season la Sir Safety Conad Perugia con la convincente vittoria nella ventiseiesima giornata contro la Bunge Ravenna.
E da oggi si apre una nuova pagina di questa stagione, la più esaltante ed eccitante con l’avvio dei playoff di Superlega e di Champions League.
Si parte proprio contro Ravenna, avversaria nei quarti di finale essendo giunta ottava alla fine del campionato per una serie al meglio delle tre gare con gara 1 ed eventuale gara 3 al PalaEvangelisti.
Il match di ieri non avrà valore. Ma servirà a Perugia per sapere che, giocando come sa, può condurre in porto la serie.
“Se riusciamo a imporre il nostro gioco – spiega proprio Fabio Ricci, centrale di Perugia – possiamo fare la differenza e giocare contro di noi diventa dura per tutti. Adesso abbiamo davanti una settimana senza impegni infrasettimanali che è un vero evento e che dobbiamo sfruttare per recuperare ed allenarci bene come stiamo facendo. Sono felice di aver visto anche ieri tanta gente al palazzetto (quasi tremilacinquecento presenze, ndr), vuole dire che i nostri tifosi sono carichi come noi in vista dei playoff”.
Il compagno di reparto Simone Anzani spiega perché Perugia abbia continuato a spingere forte anche dopo aver raggiunto la matematica del primo posto.
“Dopo la certezza del primato non abbiamo mai mollato perché eravamo e siamo convinti che fosse il modo migliore per avvicinarci alla fase calda della stagione. Anche ieri con Ravenna, pur non essendo brillanti fisicamente perché stiamo lavorando in modo importante e programmato in sala pesi in vista dei playoff, per due set abbiamo giocato molto bene in tutti i fondamentali. Poi nel terzo forse siamo calati un pochino, ma poi quando hai giocatori nella tua metà campo come Ivan (Zaytsev, ndr) che vanno in battuta e tirano a 125 Km/h… beh, diventa più facile giocare. I playoff? Siamo pronti! Questa settimana in particolare dovremo lavorare bene per gara 1 dei quarti che è fondamentale perché poi cominciano anche i playoff di Champions ed avremo un periodo molto intenso tra viaggi e partite”.
A proposito di gara 1 dei quarti di finale, inizialmente programmata per domenica pomeriggio, è notizia di oggi lo spostamento a sabato sera 10 marzo alle ore 20:30. Uno spostamento necessario perché poi Perugia dovrà giocare l’andata dei Playoff 12 di Champions League martedì 13 marzo ad Ankara in Turchia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.