Sir Sicoma, è l’ora del super derby di Champions! Domani si decide il primo posto nel girone

PERUGIA – Ultima giornata della fase a gironi della Champions League e Sir Colussi Sicoma Perugia di nuovo in campo!

I Block Devils, con in tasca già il pass per i playoff della massima competizione per club a livello continentale (venerdì 2 marzo alle ore 12:00 i sorteggi in Lussemburgo presso la sede della Cev), chiudono la Pool A in trasferta andando ad affrontare domani sera (si comincia alle ore 20:30 con diretta televisiva, vista l’importanza dell’evento, su Sky Sport 2) all’Eurosuole Forum di Civitanova i padroni di casa della Cucine Lube.

È dunque un super derby quello che chiude il girone di Champions! Un derby che mette in palio il primo posto della Pool A con Perugia e Civitanova entrambe a quota 13 in classifica (bianconeri avanti per maggior numero di vittorie), entrambe già qualificate per i playoff e con i Block Devils già sicuri di essere il prossimo 2 marzo nell’urna delle testa di serie per il sorteggio dei Playoff 12.

Tutto questo non toglie nulla al fascino ed all’importanza del match di domani, match che promette grande spettacolo con tanti campionissimi a calcare il taraflex, match che è il sesto confronto diretto stagionale tra le due formazioni e partita che ha messo in palio finora entrambi i trofei disputati, la Supercoppa Italiana e la Coppa Italia, vinti entrambi da Perugia.

La squadra bianconera è partita stamattina alla volta delle Marche e svolgerà all’Eurosuole le due rifiniture pregara stasera e domattina, mentre domani sera, ad accompagnare i ragazzi, ci saranno circa centocinquanta Sirmaniaci.

Lorenzo Bernardi dovrebbe confermare i sette in campo domenica a Modena con De Cecco (primo nella speciale graduatoria della manifestazione dedicata ai palleggiatori) in cabina di regia, Atanasijevic (miglior realizzatore finora nella classifica dei bomber della Champions con 147 punti e primo anche nella classifica degli ace con 15 punti) opposto, Podrascanin (secondo miglior muratore della Champions con 17 muri punto) ed Anzani centrali, Zaytsev e Russell schiacciatori e Colaci libero.

Civitanova, reduce dal tie break vittorioso domenica in Superlega a Piacenza che ha blindato il secondo posto in classifica, dovrebbe presentare i migliori con Christenson al palleggio, Sokolov opposto, Cester e Stankovic centrali, Sander e Juantorena in posto quattro con Grebennikov libero.

DIRETTA RADIOFONICA SU UMBRIA RADIO

La voce di Francesco Biancalana sarà live domani direttamente dalla tribuna stampa dell’Eurosuole Forum per raccontare dalle ore 20:30 Civitanova-Perugia sulle frequenze di Umbria Radio (a Perugia 92.0 e 97.2), network radiofonico ufficiale della Sir Colussi Sicoma Perugia.

PROGRAMMAZIONE SU TEF CHANNEL

Tef Channel (canale 12 della piattaforma digitale), televisione ufficiale della Sir Colussi Sicoma Perugia, sarà all’Eurosuole Forum domani sera con le proprie telecamere per il post partita con le interviste ai protagonisti.

DIRETTA TV SU SKY SPORT 2. DIRETTA STREAMING SU LAOLA1.TV

Il match di domani tra Cucine Lube Civitanova e Sir Colussi Sicoma Perugia sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport 2, canale 202 della piattaforma Sky, a partire dalle ore 20:30 con il commento di Stefano Locatelli e Andrea Zorzi. Diretta anche streaming cliccando su http://www.laola1.tv/en-int/livestream/cucine-lube-civitanova-sir-safety-sicoma-perugia-len

PROBABILI FORMAZIONI:

CUCINE LUBE CIVITANOVA: Christenson-Sokolov, Cester-Stankovic, Sander-Juantorena, Grebennikov libero. All. Medei.

SIR COLUSSI SICOMA PERUGIA: De Cecco-Atanasijevic, Podrascanin-Anzani, Zaytsev-Russell, Colaci libero. All. Bernardi.

Arbitri: Vladimir Simonovic (SRB) – Juraj Mokry (SVK)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.