Ternana, Defendi assente all’allenamento pomeridiano
La partita di Vicenza, determinante in chiave salvezza, bussa già alle porte e la Ternana, che al Menti ritroverà la guida di Fabio Liverani, squalificato contro il Carpi, ha sostenuto una seduta di allenamento per continuare a prepararsi il meglio possibile a questo fondamentale appuntamento nell’economia di questa stagione per certi versi piuttosto travagliata. Arrabbiato sarà il prossimo avversario, quel Vicenza da poco passato tra le mani dell’ex allenatore del Gubbio Vincenzo Torrente, reduce da una sconfitta in un derby (contro il Verona) che sembrava già vinto.
Era assente Marino Defendi, che non si è alllenato, mentre elementi del calibro di Dugandzic e Rossi hanno svolto una corsetta intorno al campo mentre il resto della squadra seguiva il normale programma di lavoro con il mister Liverani che comprendeva, come oramai consueto, la parte atletica e un’esercitazione di giro palla, qualità che al Menti potrebbe davvero fare la differenza. Successivamente due partitelle, una a due tocchi e una a tocco libero a campo ridotto: alla prima non partecipa Zanon, che raggiunge a bordo campo Rossi per effettuare alcuni giri di corsa, mentre alla seconda, che si gioca sette contro sette, non vi prendono parte Diakite, Petriccione, Coppola, Falletti, Avenatti e Acquafresca.
Volgiamo infine lo sguardo all’avversario: Torrente non potrà schierare il terzino destro Raffaele Pucino, uno degli elementi di punta della squadra, espulso ieri dopo una lite con il veronese Valoti proseguita anche dopo il fischio finale. La decisione di Abbattista gli costerà quantomeno un turno di squalifica.