Ternana, è ufficiale il primo colpo del neo ds Leone: arriva lo svincolato Paghera

E’ finalmente arrivato l’annuncio del primo colpo di mercato sotto la regia del nuovo direttore sportivo Luca Leone. La Ternana si è assicurata le prestazioni del centrocampista classe 1991 Fabrizio Paghera (foto tratta dalla sua pagina Facebook), che già ieri aveva fatto la conoscenza dei suoi nuovi compagni sostenendo con loro il primo allenamento. Il suo arrivo non comporta alcun costo per le casse societarie in quanto era rimasto senza squadra dopo il fallimento in estate dell’Avellino. Il mediano bresciano ritrova dunque Leone a Terni dopo averlo conosciuto ai tempi di Lanciano.

Rapida scheda del neo acquisto Nato a Brescia il 12 dicembre del 1991, Fabrizio Paghera è un centrocampista che andrà a colmare il buco lasciato dall’infortunio di Vives ed è stato cercato proprio per le sue caratteristiche simili a quelle dell’ex Torino. Può infatti giocare da regista sia in un centrocampo a cinque che a tre e possiede spiccate doti tecniche. Come suo piede preferito c’è il destro. L’esordio arriva con la squadra della sua città, il Brescia, stagione 2009/10, con cui ha l’opportunità di scendere in campo 12 volte. Poi, con le Rondinelle promosse in serie A, il passaggio in prestito al Verona nella stagione successiva (14 presenze) prima di un fugace ritorno alla casa madre l’estate seguente (solo 7 presenze). La svolta della sua carriera è proprio l’incontro con Leone, che lo porta a Lanciano nel gennaio 2012 in prestito per poi essere riscattato dopo la promozione in B degli abruzzesi, con i quali metterà assieme 109 gettoni e sei reti, di cui uno proprio contro la Ternana. L’esperienza con i frentani si chiude nel gennaio 2016 con il passaggio all’Avellino, con cui firma fino al 2019. Nel gennaio 2018 viene ceduto in prestito alla Pro Vercelli e oggi, dopo la non iscrizione dell’Avellino al campionato di B di quest’estate, approda a Terni da svincolato. Chiudiamo con una curiosità: Paghera era già stato cercato nella sessione invernale del 2015/16 ma l’affare non si concretizzò. Ecco dunque che il matrimonio si celebrerà con qualche stagione di ritardo.

LA NOTA UFFICIALE DELLA SOCIETA’

La Ternana Calcio comunica di aver ingaggiato il calciatore Fabrizio Paghera. Il centrocampista lombardo (è nato a Brescia il 12/12/91) ex, tra le altre, di Virtus Lanciano, Avellino e Pro Vercelli, è già a disposizione del tecnico rossoverde Luigi De Canio“.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia una risposta