Ternana, la delusione di De Canio: “Alcune prestazioni non mi sono affatto piaciute”

La Ternana perde a Venezia la sua quinta partita consecutiva e il tecnico Gigi De Canio manifesta a chiare lettere tutta la sua delusione ai microfoni di Mep Radio.

Ad iniziare dall’episodio da cui è scaturito il gol del vantaggio dei lagunari: “Mi sono soffermato con Aureliano in maniera civile e gli ho espresso le mie convinzioni e lui mi ha detto le sue. Ho ribadito che per me ha sbagliato, lui però è convinto di aver fatto bene”.

Un primo tempo che ha visto le Fere reggere abbastanza bene: “Si, ma sono rammaricato perchè anche dopo eravamo in partita, però mi sembrava di non aver sofferto molto”.

Il secondo tempo ha visto il Venezia chiudere la partita senza fare grandi cose: “Il rigore e l’espulsione sono state un’autentica doccia fredda da un errore nostro grossolano, non si perde palla in quel modo al limite dell’area. Quello che è successo dopo non mi è piaciuto più”.

Nel complesso, il giudizio sulla prestazione è stato piuttosto negativo: “Sono molto arrabbiato e deluso, alcune prestazioni non mi sono proprio piaciute. I ragazzi sono andati un pò alla ricerca della soluzione personale. Sul piano dell’impegno c’è poco da dire, è chiaro che siamo ultimi e c’è sempre un pò di timore di perdere e questo un pò ci penalizza, poi al primo errore si prende gol, tutte cose che condizionano il rendimento. Poi gli atteggiamenti negativi che prendono il sopravvento”.

Sulla prestazione inoltre: “Ci sono tre partite di seguito, oggi si poteva giocare cosi, con questi uomini contro una squadra solida e fisica, se presa in velocità può soffrire ma abbiamo fatto poco. Loro sono stati bravi ed esperti a fermare anche il gioco tatticamente. Fisicamente sono messi meglio”.

Infine, altro messaggio ai tifosi: “Non lasceremo nulla di intentato. Capisco che le parole possono essere e risultare vuote, ma siamo convinti di non lasciare nulla di intentato e non sono parole dette cosi per caso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.