Terni Rugby, on line il nuovo sito ufficiale del club

La grande famiglia del Terni Rugby festeggia la nascita del nuovo sito ufficiale del Club. Il nuovo portale www.rugbyterni.it nasce dal desiderio di essere più facilmente raggiungibili e indicizzati, attraverso un sito ottimizzato per mobile, quindi facilmente consultabile anche da smartphone e tablet. Contenuti ottimizzati e una indicizzazione più organica allo scopo di raggiungere il maggior numero di utenti, anche attraverso campagne di marketing. Il nuovo sito consente una consultazione più dettagliata di tutte le categorie dedicate alle varie squadre del club rossoverde, ai rispettivi campionati e naturalmente ai tornei cui il Terni Rugby prenderà parte. Il nuovo sito prevede anche una totale integrazione con Facebook, Twitter, Insagram e You Tube, garantendo così una maggiore attività orientata sui social network che ricadrà sul sito. Un ringraziamento particolare a chi ha lavorato senza sosta in questi mesi allo sviluppo della nuova piattaforma, in maniera totalmente gratuita e volontaria. Si tratta di Massimiliano Paragnani (webmaster), Giulio De Giorgis (web designer) e Andrea Di Leonardo (coordinatore).

La squadra Seniores maschile dei Draghi de La Supergomma Terni Rugby tornerà in campo domenica 17 dicembre a Gubbio per l’ultima partita del girone d’andata del campionato di Serie C2 girone umbro-marchigiano che vede i rossoverdi di Mario Pariboni al primo posto con 30 punti davanti al Rugby Perugia (24) e al Gubbio (21). L’Under 14 del Terni Rugby, dopo l’impegno infrasettimanale contro il Perugia, tornerà in campo giovedì prossimo sempre a Borgo Rivo contro il Fratta.

Raggruppamento a Foligno per i piccoli del mini rugby rossoverde. Gli Under 6 di Francesca Agabiti giocano tre partite, due vinte e una persa, con l’aiuto di Tommy ed Elena dell’Orvieto. Nonostante il tanto freddo (-2 gradi), i piccoli riescono a tenere duro fino alla fine creando un bel gioco di squadra e soprattutto tenendo bene la difesa. Raggruppamento non esaltante quello dell’Under 8 complice qualche assenza di troppo. Due vittorie, un pareggio e due sconfitte il bilancio dei piccoli di Marco Diamanti che mettono in evidenza un’attenzione altalenante soprattutto nelle fasi di difesa, ottimi invece gli spunti personali. Torneo pieno di belle sorprese per l’Under 10 di Ginevra Cimino. Nonostante la partenza lenta ed il campo difficile, i giovani rossoverdi hanno dimostrato una grande crescita sia del singolo che del gioco di squadra. Molti placcaggi belli ed efficaci, tanto entusiasmo e tanta intensità nelle partite. Bellissimo l’atteggiamento di tutti i giocatori che hanno dimostrato evidente maturazione personale e tenacia, nessuno escluso, reagendo in maniera eccellente agli stimoli e seguendo gli obiettivi con convinzione e correttezza. Responso assolutamente positivo. Dulcis in fundo l’Under 12 per la quale invece il bilancio di coach Jacopo Borghetti è negativo. Pochi i momenti di bel gioco corale, per il resto troppo individualismo e mancanza dei principi fondamentali. Un atteggiamento troppo passivo che, purtroppo, i ragazzi non sono riusciti a cambiare nel corso della partita. La FTGI Curiana Rugby U16 ha affrontato al campo di Via del Cardellino l’Avezzano, la formazione forse più strutturata del campionato, e per di più i giovani della franchigia Terni-Rieti erano in formazione rimaneggiata causa infortuni e malanni. Questo fa sì che i ragazzi entrino in campo già mentalmente sconfitti. A causa di ciò disputano un primo tempo di scarsa qualità. Nella ripresa, a risultato acquisito, i ragazzi si rilassano e ritrovano il bandolo della matassa disputando una buona frazione. “Sia all’andata che al ritorno, questo avversario ha evidenziato i nostri difetti caratteriali. Peccato perché poi i valori in campo non erano così distanti” il commento di coach Sergio Depretis. Non è scesa in campo la formazione Under 18 della Curiana per rinuncia del Civitavecchia (vittoria 20-0 a tavolino per i ragazzi della franchigia Terni-Rieti).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.