A Cascia nasce “Cia”, progetto di volontariato dell’Istituto Omnicomprensivo

CASCIA – “CIA è un gruppo formato dai ragazzi del Liceo Scientifico dell’Istituto Omnicomprensivo Statale “Beato S. Fidati” di Cascia, nell’ambito del collaudato progetto ‘presidi del volontariato’ portato avanti dal cesvol dal 2008, in collaborazione con diversi Istituti scolastici. Il nostro intento è quello di aiutare tutti coloro che ne hanno più bisogno. Abbiamo intenzione di portare avanti progetti rivolti a tutti, con attività ricreative per portare un po’ di allegria tra la popolazione” ha dichiarato la presidentessa Natalia Moretti, del Presidio “CIA” Cascia In Azione.

Il gruppo è stato da poco formato, grazie all’aiuto della referente del Cesvol della Valnerina, Antonella Guidobaldi con il sostegno della Dirigente Scolastica, Prof.ssa Rosella Tonti e la Prof.ssa Angela Rita Cataldi.
I ragazzi parteciperanno, per la prima volta come gruppo, alla festa in maschera dell’8 febbraio organizzata dall’Associazione per la tutela dei disabili “L’OASI” di Cascia (in collaborazione con la Cooperativa Sociale L’INCONTRO), primo tra gli eventi previsti nel calendario ‘Tasselli per la rinascita sociale e culturale della Valnerina’, in cui si occuperanno dell’animazione attraverso giochi e musiche.
La festa si terrà a Cascia, all’Hotel Monte Meraviglia dalle 15:30. L’ingresso è libero e l’invito è destinato a tutta la popolazione, senza nessun limite di età.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.