Foligno, “Cibi del mondo”, doppio patrocinio ministeriale: evento unico in Italia

FOLIGNO – L’evento “Cibi del Mondo”, in programma nel centro storico di Foligno da giovedì 4 a domenica 7 maggio, ottiene un altro prestigioso ed autorevole riconoscimento: il Patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole ed Alimentari. Un doppio successo per Cristiana Mariani, organizzatrice dell’evento e presidente della Confesercenti territoriale di Foligno, che nei giorni scorsi aveva annunciato la concessione del Patrocinio anche da parte del Ministero delle Attività Culturali e del Turismo.
“Grazie a questi due esclusivi riconoscimenti ministeriali – dichiara Cristiana Mariani – la manifestazione ottiene il più alto riconoscimento italiano sia per la parte enogastronomica ed agroalimentare che per la sfera prettamente culturale. Questo fa di Cibi del Mondo un appuntamento unico, non solo in Umbria, ma nell’Italia intera. Un grande festival culturale dei popoli e delle tradizioni all’insegna dell’integrazione attraverso l’alimentazione”.
L’avvio ufficiale di Cibi del Mondo è in programma giovedì 4 maggio alle 17 con l’apertura della mostra mercato e degli stand gastronomici con specialità dai cinque continenti che resteranno aperti sino alla mezzanotte mentre da venerdì 5 maggio saranno in funzione sin da mezzogiorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.