Foligno, sport e la lettura si incontrano: “Nordic Walking, gioia di vivere”

Lettura e sport camminano insieme con “Nordic Walking, gioia di vivere”, anche attraverso il libro di Maria Grazia Pastore che verrà presentato domani, venerdì 21 aprile, per iniziativa dell’associazione culturale FulgineaMente nell’ambito del Progetto Lettura “Il vizio di leggere, come prenderlo a scuola”, in collaborazione con l’associazione “Orme Camminare Liberi”.
L’autrice Maria Grazia Pastore “propone la disciplina sportiva del Nordic Walking con l’intento di suggerire stimoli di vita a chi ha intrapreso un percorso di malattia e nuovi elementi di riflessione sul proprio corpo a chi, invece, è in salute”.
Il libro ha riscosso consensi tra gli studenti del liceo sportivo di Foligno che lo hanno letto, oltre che messo in pratica attraverso le lezioni di Graziella Tacchi.
L’evento prevede due momenti: dalle 8 alle 9,30, nella sala video dell’Auditorium San Domenico, accompagnati delle insegnanti Roberta Fuligni, Valentina Pagliacci e Simonetta Sensi, le classi IA , IB e IIB del liceo sportivo animeranno l’incontro con attività diverse, frutto della loro riflessione sul libro.
Nella stessa giornata, alle 18, sempre nella sala video dell’Auditorium, ci sarà l’incontro con la cittadinanza. Interverranno, insieme all’autrice, Ivana Donati, Presidente del Distretto Scolastico n.7 di Foligno e di FulgineaMente, Rodolfo Cherubini, Presidente di “Orme Camminare Liberi”, Graziella Tacchi, docente di educazione fisica e Michela Colagiovanni, coach Modern Nordic Walking.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.