Marsciano, Pd: “Uscire subito da questo momento di difficoltà”

MARSCIANO – Non si placa il dibattito sulla chiusura delle due storiche realtà produttive marscianesi, Clam e Presystem, che ha provocato quasi 80 licenziamenti. Anche il Partito Democratico Marsciano e Giovani Democratici Marsciano si sono espressi con un comunicato stampa. “Siamo consapevoli che soluzioni debbano essere prese nel più breve tempo possibile. Non possiamo lasciare numerose famiglie in sofferenza ed un insieme di professionalità e competenze unico nel settore. Sosteniamo e condividiamo tutti gli sforzi fatti dall’amministrazione comunale, dal Sindaco, dalla Regione, dalle forze sindacali, dalla Lega delle Cooperative e da Confindustria e siamo disponibili a dialogare con tutte le forze politiche, sociali ed imprenditoriali per far sì che l’azienda continui il suo percorso produttivo.

L’impegno dovrà essere quello di non lasciare nessuno fuori dal mercato del lavoro e quindi sosterremo ogni azione al fine di consentire il completo assorbimento della forza lavoro di CLAM e Presystem. Cercheremo in comune accordo con l’amministrazione comunale, il Sindaco e gli altri organi, di porre in essere tutte le iniziative volte a garantire la formazione a tutti coloro che eventualmente non saranno riassorbiti. L’obiettivo è dunque il totale reintegro della forza lavorativa ed in questo vogliamo sostenere tutte quelle azioni che consentano la riqualificazione professionale.

Esprimiamo vicinanza a tutti i soci e lavoratori delle due aziende e a tutti i lavoratori che in questa fase di grave crisi del Paese e del nostro territorio hanno perso il posto di lavoro e ci mettiamo a disposizione per dare un concreto contributo alla risoluzione dell’attuale momento di difficoltà”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.