Montefalco si scopre romantica: il 24 giugno c’è “la notte romantica”

MONTEFALCO – La  ringhiera dell’Umbria aderisce alla seconda edizione della Notte Romantica, l’iniziativa dei Borghi più Belli d’Italia in programma il 24 giugno in duecento Borghi aderenti all’Associazione.

La manifestazione ha raccolto lo scorso anno grandi consensi e partecipazione di pubblico, facendo registrare circa 1 milione di visitatori che hanno scelto di festeggiare il solstizio d’estate in nome dell’amore e della bellezza nei Borghi Più Belli d’Italia. La Notte Romantica, di cui la Rai è main media partner e la testata giornalistica regionale la Tgr è media partner, animerà i Borghi dalla Valle d’Aosta alla Sicilia, nel segno dell’amore e del romanticismo. Un’occasione per riscoprire una Montefalco “romantica”, grazie alla fantasia e alla creatività dell’amministrazione comunale che ha organizzato una serie di iniziative che saranno comunicate in occasione della conferenza stampa in programma il 13 giugno alle 11 nella sede Enit di via Marghera 2 a Roma. Alla conferenza parteciperanno il presidente dei Borghi più Belli d’Italia Fiorello Primi, il direttore esecutivo Enit Giovanni Bastianelli, il direttore Tgr Rai Vincenzo Morgante. L’invito è stato esteso anche all’onorevole Dorina Bianchi, sottosegretario al turismo Mibact.

Due i momenti caratterizzanti e unificanti: la degustazione nei ristoranti del dolce “Pensiero d’amore”, appositamente creato per la manifestazione, e il bacio di mezzanotte, coronato dal lancio nel cielo di migliaia di palloncini “romantici”, a suggellare il successo di un evento che è andato oltre le più rosee aspettative. Montefalco partecipa con un programma ricco di eventi per festeggiare la giornata più romantica dell’anno: si inizia la mattina con un raduno di auto Fiat Topolino per proseguire con aperitivi a tema, mostre d’arte musica, intrattenimento per bambini e concerto per arrivare alla mezzanotte dove anche nella ringhiera dell’Umbria ci si potrà scambiare il famoso “Bacio Mozzafiato”. L’amministrazione comunale in collaborazione con La Strada del Sagrantino sta organizzando un bike tour alla scoperta dei luoghi più romantici della città e del territorio, mentre i commercianti e ristoratori si stanno adoperando per offrire al visitatore un allestimento particolare e menu a tema per la serata del 24 giugno. Tutti i dettagli del programma saranno presto presentati attraverso il canale Facebook “montefalconelcuore”.

La Notte Romantica è una grande opportunità per rafforzare l’immagine del Belpaese attraverso I Borghi Più Belli d’Italia, che ancora una volta saranno la cornice ideale per la promozione del patrimonio storico-artistico e culturale ed anche un valore economico interessante per ristoranti, bar, pizzerie, negozi di prodotti tipici, dell’artigianato e attività commerciali in genere, che accoglieranno al meglio i visitatori con iniziative e prodotti a tema, per rendere ancora una volta indimenticabile la Notte Romantica.

Anche quest’anno saranno proposti il Contest Instagram #BorgoRomantico 2017 e il Concorso di Poesia, che nella prima edizione hanno avuto un grande seguito.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.