Montone, stasera la proclamazione del rione vincitore della rievocazione della “Donazione della Santa Spina”

MONTONE – Giorni di festa a Montone con la rievocazione storica della “Donazione della Santa Spina”. Oggi, sabato 19 agosto, verrà proclamato in piazza Fortebraccio il rione vincitore.

Intanto i primi risultati ufficiali arrivano dalla gara di tiro con l’arco affrontata dai tre rioni, Porta del Borgo, Porta del Monte e Porta del Verziere. Dopo l’entusiasmante serata di lunedì dove si è potuto stilare una prima classifica provvisoria, la sfida finale fra gli arcieri si è svolta in uno dei luoghi più caratteristici di Porta del Monte, il Parco della Rimembranza, ai piedi dei resti della Rocca di Braccio. Al termine di una lunga lotta, la vittoria è stata di Porta del Verziere e precisamente della squadra formata dai tre campioni in carica: Federico Arcipreti, Antonio Costa e Luca Riccardini, che si sono conquistati il titolo con una gara strepitosa. Record di punti per loro e le briciole agli avversari staccati di oltre 100 punti. Al secondo posto, si è classificato Porta del Borgo con Demetrio Bruschi, Riccardo Colcelli e Angelo Venturucci, mentre il terzo posto è stato ad appannaggio di Porta del Monte con Alberto Brachini, Roberto Persico e Claudio Serpolini. L’arciere vincitore della freccia d’oro è stato Luca Riccardini di Porta del Verziere con il grandissimo punteggio di 195 punti. La gara anche quest’anno ha dimostrato come il livello si sia alzato di molto negli ultimi due anni.

Grande successo anche per il I° torneo dedicato ai Giovani Arcieri Malatesta, dove gli under 15 del Gruppo Arcieri si sono sfidati per la conquista della Freccia d’oro. Dopo una gara entusiasmante la competizione è stata vinta da Alessandro Ricci davanti ad Anna Serpolini e Francesco Brachini.

La manifestazione, che si concluderà domenica 20 agosto con il gran corteo storico.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.