Tuum Perugia, coach Bovari soddisfatto della rosa: “Scelte ponderate, vogliamo dire la nostra”

Con gli ultimi prestigiosi arrivi l’organico della Tuum Perugia è ora davvero al completo. Coach Bovari si prepara quindi ad accogliere le sue atlete per iniziare la preparazione in palestra. La nuova stagione può quindi aver inizio e c’è molta curiosità intorno a questo gruppo che riparte con rinnovate ambizioni, sperando magari di centrare quei traguardi sfuggiti per poco negli anni precedenti. Curiosità quindi, ma anche grande fiducia da parte del pubblico e dello stesso allenatore:

“Abbiamo cercato di capire cosa correggere rispetto alla stagione precedente per avere una squadra competitiva per fare bene. Quindi abbiamo valutato e ponderato ogni singola scelta cercando di mettere le pedine giuste nei posti giusti. Abbiamo cambiato sei giocatrici su tredici alternando esperienza tecnica a giovani di prospettiva. Abbiamo voluto alzare da subito il livello tecnico con innesti di categoria superiore, atlete provenienti dalla serie A che completano quelle che già avevamo. Quello che andremo a disputare sarà un campionato di certo molto più competitivo di quello della stagione appena trascorsa. Ci aspettiamo di ripetere i buoni risultati delle ultime stagioni, due quarti posti e due terzi posti con play off promozione sfumata di un soffio, e di essere ancora protagonisti. Saranno poi i risultati ottenuti sui campi di gioco a premiare chi merita. Certo è che noi vogliamo anche quest’anno dire la nostra ed allora avanti tutta”.

C’è grande attesa anche per vedere come le ragazze si muoveranno negli allenamenti che sono in procinto di iniziare. I tifosi sono pronti a mobilitarsi anche in questo senso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.