Perugia, rifiuti, nuovo calendario per la raccolta porta a porta

PERUGIA – Cambia il calendario per la raccolta dei rifiuti porta a porta. Dal 1° dicembre, infatti, per i contenitori della carta e dei rifiuti multimateriale (plastica, vetro, metalli di scarto) la frequenza di raccolta quindicinale “porta a porta” è stata allungata a tre settimane. Resta inalterata, invece, la frequenza di svuotamento dei contenitori del rifiuti secco residuo.
La decisione è stata assunta a settembre dal consiglio comunale.
In questo periodo iniziale di attivazione dei nuovi calendari, Gesenu si è attivata per eseguire comunque dei percorsi di raccolta straordinari per ritirare carta e multimateriale, al fine di limitare disagi. I nuovi calendari, con tutti gli appuntamenti di ritiro da parte del gestore di igiene ambientale, sono stati inviati da tempo a tutte le utenze interessate a mezzo posta, ma in alcuni casi sono stati segnalati ritardi nella consegna in particolari aree urbane.
I cittadini non ancora in possesso del materiale informativo possono verificare le nuove modalità tramite il sitowww.gesenu.it, oppure scaricare l’applicazione Gesenu disponibile sia per smartphone Ios sia per Android, o contattare l’ufficio clienti da telefono fisso al numero verde 800.66.70.36; da cellulare al numero 075.59.17.125.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.