Assisi, frana sulla S.R. 444. Riaperta la strada a senso unico alternato

E’ stata ripristinata in tempi brevi, grazie ad un intervento di somma urgenza, la viabilità lungo S.R. 444 del Subasio -Km 16+800 interessata da un dissesto idrogeologico dovuto alle ultime piogge. Il consigliere provinciale con delega alla viabilità Moreno Landrini, insieme ai tecnici Mario Verdolini e Simone Martellini, in questi giorni si è recato il loco per verificare i lavori effettuati dalla ditta incarica dalla Provincia di Perugia.

Nel tratta km 16+800 si è avuto un distacco di parte della scarpata, versante di monte, con caduta di materiale sull’intera carreggiata stradale. La frana ha travolto anche il muro di sostegno di fondo scarpata.

“La ditta incaricata ha provveduto – ha detto Landrini – alla parziale rimozione del materiale franato nonché alla riattivazione di un vecchio tracciato, ora relitto stradale, che è stato utilizzato come percorso alternativo di continuità a senso unico alternato, regolato da impianto semaforico.

Nei prossimi giorni proseguirà l’intervento di ottimizzazione perché è necessario monitorare la dinamica e il comportamento della frana, prima di arrivare a una soluzione finale e definitiva della problematica”.