Dall’azienda Welcare Industries prodotti per l’igiene e primo soccorso alla popolazione ucraina

Welcare Industries, specializzata nella produzione di dispositivi medici per la cura e il benessere della pelle, si è mobilitata a favore della popolazione ucraina donando prodotti per l’igiene personale e la medicazione di ferite. L’azienda di Orvieto ha deciso di dare il proprio contributo, fornendo beni essenziali per le persone che si trovano a fronteggiare l’emergenza nei territori interessati dal conflitto.

In particolare, sono stati donati prodotti per garantire l’igiene di adulti e bambini, oltre a dispositivi per il trattamento di lesioni di varia natura, per un valore complessivo di circa 25mila euro.

“Ci è sembrato doveroso – sottolinea Fulvia Lazzarotto, CEO di Welcare Industries –dare il nostro aiuto a coloro che stanno soffrendo a causa della guerra. La nostra azienda è da sempre attenta alle esigenze delle persone: siamo in prima linea negli ospedali e i dispositivi medici che sviluppiamo e produciamo sono destinati alla cura della pelle, di adulti e bambini, oltre che al trattamento di ferite. Ci sentiamo quindi particolarmente vicini ai cittadini ucraini, specialmente ai più vulnerabili come anziani e neonati, che in questo momento hanno bisogno di materiali di prima necessità e per il primo soccorso”.

L’iniziativa è stata realizzata con il supporto della Protezione civile di Orvieto, con cui l’azienda ha già collaborato in passato e alla quale, nelle scorse settimane, sono stati consegnati i prodotti destinati all’Ucraina.

“Nei contesti di guerra, dove bisogna fronteggiare anche il problema legato alla scarsità dell’acqua – conclude Fulvia Lazzarotto – avere dispositivi per la detersione e per la medicazione delle ferite è molto importante. Ecco perché abbiamo sentito la necessità di fare immediatamente e concretamente la nostra parte”.

 

Welcare Industries

Welcare Industries S.p.A. nasce nel 2001 a Orvieto con l’obiettivo di aiutare i professionisti sanitari nell’assistenza del paziente non autosufficiente, sia in ambito ospedaliero che domiciliare. L’azienda sviluppa, produce e commercializza dispositivi medici per l’igiene e la prevenzione e cura di infezioni e lesioni cutanee.  I prodotti Welcare sono commercializzati in Italia ed in oltre 20 Paesi nel mondo.