Spoleto, il tribunale decide: Scs paghi 15 milioni a Mps. La Scs gestioni immobiliari presenta istanza per recuperare 75mila euro

SPOLETO – I nodi vengono al pettine alla Spoleto credito e Servizi. La Scs infatti, secondo il tribunale di Spoleto, deve 15 milioni di euro al Monte dei Paschi di Siena. Così ha deciso il tribunale di Spoleto sull’accordo sottoscritto dai commissari straordinari e su cui i giudici avevano, in un primo momento, disposto l’inefficacia prima di riformare la pronuncia. Il curatore fallimentare Eros Faina ha depositato poi, per conto della partecipata Scs gestioni immobiliari, un’istanza di fallimento per il recupero di un credito verso la holding di 75mila euro.

In più la questione dei 15 milioni: si prevedono tre versamenti da 5 milioni, il primo previsto già lo scorso settembre. Il tutto a 10 giorni dall’elezione del nuovo Cda dove dovranno essere sostituiti il presidente Marcucci e cinque consiglieri. I tre eletti la scorsa assemblea rimarranno al loro posto. Liste entro il 9 dicembre, 16 e 17 dicembre votazioni al ristorante Zengoni.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.