La Bartoccini Fortinfissi Perugia conquista la Coppa Italia, il plauso dell’amministrazione

La pallavolo si conferma “fucina” di soddisfazioni e titoli per la città di Perugia. L’ultima impresa in ordine di tempo l’ha firmata la Bartoccini Fort Infissi Perugia centrando nel volley femminile la conquista della Coppa Italia di serie A2, la prima della sua storia.

Un risultato straordinario per la società guidata dal presidente Antonio Bartoccini che conferma l’ottimo andamento del team di coach Giovi anche in campionato, visto che le “Black Angels” veleggiano saldamente al primo posto in classifica con 49 punti conquistati in 18 giornate (+4 sull’inseguitrice Busto Arsizio), frutto di ben 17 vittorie ed una sola sconfitta.

E proprio contro Busto Arsizio, seconda in campionato, la Bartoccini ha firmato l’impresa in coppa, al termine di un cammino pressoché perfetto: nei quarti capitan Sirressi e compagne hanno battuto il San Giovanni in Marignano per 3-1, ripetendosi poi in semifinale contro Talmassons, sconfitta per 3-0. L’ultimo atto, sul neutro di Trieste davanti a 5500 spettatori di cui oltre 200 arrivati da Perugia, ha ribadito la supremazia della Bartoccini, a segno per 3-0 su Busto Arsizio con un triplo 25-22.

“Congratulazioni alla Bartoccini Fort Infissi Perugia – commentano il sindaco Andrea Romizi e l’assessore allo Sport Clara Pastorelli – per quest’impresa che proietta la nostra città ancora una volta sulle vette più alte della pallavolo nazionale. Quest’impresa, che richiama i successi straordinari del passato targati Sirio a conferma della tradizione che il volley femminile ha sempre saputo esprimere, è quantomai meritata perché frutto della programmazione, del carattere, dell’impegno e del gioco espresso sul parquet dalle ragazze di coach Giovi. I nostri complimenti vanno quindi alla società guidata dal presidente Antonio Bartoccini, a tutto lo staff tecnico ed, ovviamente, alle atlete che hanno dominato la competizione dimostrando qualità tecniche invidiabili. Riteniamo che la vittoria di Coppa Italia rappresenti un giusto premio per la Bartoccini che ha avuto la capacità di rialzarsi dopo la delusione della scorsa stagione, rilanciando con forza le proprie ambizioni”.