Asta deserta per l’Ex Sirio, Smacchi: “Rivedere la richiesta economica”

Il Consigliere regionale del Pd Andrea Smacchi interviene sulla situazione della ex Sirio  Ecologica che ha visto andare ancora una volta deserta l’asta per la definitiva assegnazione dell’immobile.

“Le istituzioni – esordisce Smacchi sono fermamente convinte che la Ex Sirio Ecologica possa avere ottime prospettive di rilancio e sviluppo e per questo mi auguro che quanto prima si possa arrivare ad un prezzo d’asta ritenuto congruo. Nessuna azienda farebbe mai investimenti duraturi senza avere le dovute garanzie circa il ritorno di tale investimento e l’azienda aggiudicatrice dovrà necessariamente tenere conto di quanto esborserà per l’ acquisto dell’immobile”.

“Negli ultimi anni la crisi economica – continua Smacchi – ha stravolto il tessuto sociale ma anche industriale della nostra Regione e per tale motivo ritengo opportuno che anche il valore dell’immobile venga rapportato al momento storico. Questo aspetto sicuramente favorirebbe le offerte e permetterebbe all’azienda aggiudicatrice di programmare l’attività industriale con maggiore determinazione favorendo anche la stabilizzazione e l’incremento degli occupati. Ricordo che al momento lavorano per l’azienda che ha affittato l’immobile circa 17 dipendenti a cui si devono aggiungere altri 12 dipendenti in cassa integrazione in deroga che terminerà a fine anno. Per il territorio – conclude Smacchi – l’acquisizione definitiva dell’immobile rappresenterebbe il primo atto per la ripartenza della storica azienda che è all’avanguardia a livello internazionale nel trattamento dei rifiuti ed anche il potenziamento in settori oggi ancora poco sviluppati”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.