Foligno, drogava e derubava anziani, arrestata 35enne rom

FOLIGNO – Una donna di etnia rom, di 35 anni, è stata arrestata dopo aver commesso una serie di rapine ai danni di anziani soli a Foligno, dopo averli drogati con potenti sonniferi. La criminale avvicinava le vittime nei pressi della loro casa, con la scusa di essere amica dei loro figli o nipoti. Una volta conquistata la loro fiducia riusciva a farsi invitare a casa magari per un caffè e una volta dentro lo stordiva con dei tranquillanti versati nei loro bicchieri, poi rubava tutti i soldi, i gioielli e i preziosi trovati e scappava.

La polizia di Foligno, guidata dal vice questore aggiunto Bruno Antonini, è risalita alla 35enne dopo indagini scrupolose, condotte per diverso tempo, dopo almeno tre rapine e una tentata rapina, tra settembre e novembre 2015 nel comprensorio folignate. Nei confronti della donna, il gip del tribunale di Spoleto, Daniela Caramico D’Auria, ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, con l’accusa di rapina e lesioni aggravate. La donna era comunque già detenuta nel carcere di Capanne a Perugia e lì è stata data esecuzione al provvedimento.

La rom, nelle tre rapine accertate, è sempre riuscita a convincere gli anziani a farla entrare in casa e a versare ansiolitici nei loro bicchieri, mischiate a bevande che poi gli anziani hanno assunto perdendo così il controllo della situazione. Solo nella tentata rapina, la vittima si è accorta di qualcosa e non ha bevuto scampando alla ladra. Ci sono stati pesanti conseguenze fisiche per due delle quattro persone anziane coinvolte: a causa dell’ingerimento dei potenti tranquillanti utilizzati, una  sarebbe caduta riportando fratture serie, mentre l’altra dopo la rapina sarebbe stata colpita da un ictus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.